La Sala di Fisioterapia
Come abbiamo più volte scritto in queste pagine, quello della disabilità è un problema particolarmente critico in Kenya in quanto, spesso, le famiglie delle persone disabili non hanno i mezzi per poter garantire le cure necessarie, cosa che le porta, in molti casi, ad abbandonare la persona malata. Per questo motivo i Brothers dedicano una sezione delle loro case per accogliere queste persone e accudirle, grazie anche all'aiuto di molti volontari del posto.
Oltre a ciò, un altro serio problema affligge il paese: gli incidenti stradali. Le strade infatti sono molto caotiche, c'è un larghissimo uso di moto e motorini (utilizzati anche come servizio taxi) e c'è una scarsa cultura della sicurezza stradale. Per questi motivi sono molto frequenti incidenti stradali che, se non causano la morte, causano comunque danni e ferite che spesso le persone non sono in grado di curare per mancanza dei mezzi necessari.
Per questi motivi abbiamo deciso di finanziare, con circa €8.000 per l'acquisto dell'attrezzatura, il progetto dei Brother di allestire ad Isiolo una sala di fisioterapia. In questo modo, grazie all'aiuto di alcuni professionisti del posto, i Brother saranno in grado di fornire, gratuaitamente, le cure necessarie sia ai disabili ospiti della loro Casa sia a persone vittime di incidenti stradali.